Accertamento di compatibilità paesaggistica
Dettagli
A chi è rivolto
A chi intende acquisire informazioni al fine di modificare l'aspetto esteriore di immobili ricadenti in aree di interesse paesaggistico
Descrizione
La richiesta di accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi del art. 167 del D.Lgs 42/2004 puo'essere presentata per:
- lavori che non abbiano determinato creazione di superfici utili o volumi, ovvero aumento di quelli legittimamente realizzati.
- impiego di materiali in difformità dall'autorizzazione paesaggistica.
- lavori configurabili come interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria ai sensi del D.P.R. 380/2001.
Come fare
Inviare la modulistica all' indirizzo di posta elettronica certificata barberinotavarnelle@postacert.toscana.it o presentarla presso l'ufficio protocollo nelle sedi comunali di Barberino Val D'Elsa o Tavarnelle Val di Pesa.
Cosa serve
Modulo di richiesta in marca da bollo con allegati gli elaborati tecnico/grafici richiesti.
Cosa si ottiene
In seguito alla presentazione della richiesta è della documentazione descritta, si può ottenere il rilascio dell'accertamento di compatibilità paesaggistica.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Consultare il link Diritti di istruttoria, accesso agli atti e copie.
Qualora venga accertata la compatibilità paesaggistica dell'intervento, l'interessato è tenuto al pagamento di una sanzione pecuniaria determinata ai sensi dell'art. 167 comma 5 del D. Lgs 42/2004.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Art. 167 e 181 D.Lgs. 42/2004