Competenze
L'Ufficio provvede alle notifiche degli atti emessi dal Comune e/o provenienti da altre Amministrazioni, recandosi personalmente presso l’abitazione, l'ufficio o l’azienda, per notificare l’atto. Gli atti che riguardano le richieste di notifica da parte del Messo Comunale sono:
- Atti amministrativi: provenienti da vigili urbani, uffici tributi, uffici edilizia, uffici anagrafe, uffici leva, uffici elettorali, uffici comunali diversi;
- Atti giudiziari: provenienti da tribunali o giudici di pace;
- Atti tributari: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.
Dopo due accessi, in assenza del destinatario o di un incaricato al ritiro dell’atto, il Messo provvede a lasciare un avviso con il quale si invita il destinatario a recarsi presso l’Ufficio per il ritiro dell’atto e contestualmente invia la raccomandata dell'avvenuto deposito. Analogamente, in caso di irreperibilità del destinatario, provvede al deposito nella Casa Comunale.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Palazzo Comunale - sede di Tavarnelle Val di Pesa
Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa - 50028 Barberino Tavarnelle