Competenze
L'Ufficio provvede alle notifiche degli atti emessi dal Comune e/o provenienti da altre Amministrazioni, recandosi personalmente presso l’abitazione, l'ufficio o l’azienda, per notificare l’atto. Gli atti che riguardano le richieste di notifica da parte del Messo Comunale sono:
- Atti amministrativi: provenienti da vigili urbani, uffici tributi, uffici edilizia, uffici anagrafe, uffici leva, uffici elettorali, uffici comunali diversi;
- Atti giudiziari: provenienti da tribunali o giudici di pace;
- Atti tributari: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.
Dopo due accessi, in assenza del destinatario o di un incaricato al ritiro dell’atto, il Messo provvede a lasciare un avviso con il quale si invita il destinatario a recarsi presso l’Ufficio per il ritiro dell’atto e contestualmente invia la raccomandata dell'avvenuto deposito. Analogamente, in caso di irreperibilità del destinatario, provvede al deposito nella Casa Comunale.