
Descrizione
L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 5 posti nel profilo di “Istruttore di vigilanza”, o equivalente, area istruttori, di cui:
- n. 2 posti presso il Comune di Barberino Tavarnelle (di cui n. 1 posto con riserva ai volontari del servizio civile);
- n. 2 posti presso il Comune di Greve in Chianti;
- n. 1 posto presso il Comune di San Casciano in Val di Pesa (con riserva ai volontari delle FF.AA.)
Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti alla categoria dei riservatari, il posto riservato e non coperto per mancanza di aventi titolo, sarà attribuito ad altro candidato che abbia superato le prove d’esame, secondo l’ordine della graduatoria finale di merito.
L’effettiva copertura dei posti a seguito della presente selezione è subordinata ai vincoli legislativi vigenti in ordine alle assunzioni a tempo indeterminato.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte e inviate all’Unione Comunale del Chianti Fiorentino esclusivamente tramite procedura telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 6 febbraio 2026.
Non saranno prese in considerazione le domande presentate con qualsiasi altro mezzo (consegna a mano, spedite a mezzo del servizio postale o tramite PEC o posta elettronica ordinaria).
Per la presentazione della domanda è necessario eseguire e completare la procedura telematica di iscrizione mediante autenticazione (tramite SPID, CNS, CIE, 055055), accedendo alla procedura concorsuale online dal seguente link: UNIONE COMUNALE CHIANTI FIORENTINO - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DI N. 5 POSTI NEL PROFILO DI "ISTRUTTORE DI VIGILANZA", O EQUIVALENTE, AREA ISTRUTTORI
Successivamente alla scadenza del bando di concorso, verrà pubblicato un avviso all'Albo Pretorio, sul sito internet e nella sezione "Amministrazione Trasparente" dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, dei Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa relativo a:
- modalità e date di svolgimento delle prove
- elenco candidati ammessi e non ammessi
Le comunicazioni pubblicate su Inpa e sui siti internet dei Comuni interessati hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
Ai sensi della normativa sulla privacy, i nominativi dei candidati, nelle comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale, saranno sostituiti dal codice di candidatura assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online. Tale codice è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema.
La data, il luogo e l'orario delle prove saranno pubblicati almeno quindici giorni prima della data in cui i candidati dovranno sostenere le prove.
Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Personale Unione Comunale del Chianti Barberino Tavarnelle
Tel. 0558052322-306
e-mail concorsi@unionechiantifiorentino.it personale@barberinotavarnelle.it
In allegato è disponibile in bando completo.
