A chi è rivolto
A tutti i cittadini che ne fanno richiesta con utenza TARI attiva.
Descrizione
I cittadini che hanno a disposizione un piccolo giardino o un'area a verde possono richiedere una compostiera per utilizzare gli scarti di cucina (vegetali) e i residui di sfalci e potature per la produzione di compost utilizzabile come fertilizzante in giardino o per l'invasatura di piante.
L'utilizzo della compostiera dà diritto alla riduzione del 20% sulla quota variabile della TARI.
Le agevolazioni saranno mantenute soltanto a coloro che utilizzano la compostiera in modo corretto, a questo scopo Alia spa si riserva di effettuare verifiche periodiche presso le utenze per controllare il corretto utilizzo della compostiera.
Come fare
La consegna della compostiera deve essere prenotata al numero verde Alia Servizi Ambientali spa 800 888 333 (da rete fissa) 0571 1969333 (da rete fissa e mobile) fornendo i dati dell'intestatario dell'utenza TARI (nome, cognome, indirizzo abitazione dove sarà utilizzata la compostiera, n. utenza).
Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l'orario ed il luogo dove ritirare la compostiera.
La consegna è gratuita.
Cosa serve
Una compostiera, un contenitore adatto ad accogliere i rifiuti organici i quali, durante la permanenza nello stesso, vanno incontro al processo di decomposizione aerobica
Cosa si ottiene
Per mezzo di questa tecnica i rifiuti diventano compost, ovvero concime
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza
Quanto costa
Nessun costo
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
