Agevolazioni per zone non metanizzate
Dettagli
Gli abitanti di queste aree possono usufruire di alcune agevolazioni fiscali che consistono nella riduzione del prezzo d'acquisto del gasolio e del GPL per uso riscaldamento.
A chi è rivolto
Ai cittadini che vogliono usufruire delle agevolazioni fiscali sul prezzo del gasolio e sul GPL per uso riscaldamento in zone non metanizzate.
Come fare
I titolari d'impianto dovranno presentare ai loro fornitori di gasolio e GPL una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, nella quale si attesta che l'impianto è situato in una delle zone non metanizzate individuate dalla Delibera del Consiglio Comunale n.21 del 09.04.2010 (per i residenti nell'ex Comune di Barberino al d'Elsa) e dalla Delibera del Consiglio Comunale n.65 del 24.11.2014 (per i residenti nell'ex Comune di Tavarnelle Val di Pesa).
Cosa serve
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio nella quale si attesta che l'impianto è situato in una delle zone non metanizzate.
Cosa si ottiene
Riduzione del prezzo d'acquisto del gasolio e del GPL per uso riscaldamento.
Tempi e scadenze
Immediato
Ulteriori informazioni
Chiarimenti a seguito delle modifiche introdotte dalla Legge Finanziaria 2010
La Legge Finanziaria del 2010 (Legge 23/12/2009 n.191) ha annullato alcune agevolazioni sul costo del combustibile da riscaldamento per le frazioni parzialmente non metanizzate dei Comuni situati in fascia climatica E, dove si collocano gli ex Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa.
Zona ex Comune di Barberino Val d'Elsa - Il territorio ricade nella zona climatica E, in base al D.P.R 412/93. Possono richiedere le agevolazioni fiscali per consumo del gasolio e del GPL da riscaldamento solo gli impianti ubicati nelle frazioni o località del territorio individuate nelle tavole di R.U. nella Deliberazione del Consiglio Comunale Verbale n.21 del 9.4.2010.
Zona ex Comune di Tavarnelle Val di Pesa - Il Comune non ha individuato nelle proprie Deliberazioni frazioni parzialmente metanizzate. Le agevolazioni sono quindi mantenute in tutte le aree del territorio ex Comune di Tavarnelle Val di Pesa non metanizzate già individuate con le Delibere Consiliari n° 8 del 08.03.2001, n° 43 del 30.09.2002 e in ultimo aggiornamento con la Delibera n. 65 del 24.11.2014.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.