
Cos'è
La stagione teatrale 2026 della Società Filarmonica continua con la rappresentazione dello spettacolo dedicato ai fratelli Hansel & Gretel a cura della compagnia "L'Ultima Fila".
La trama
Due fratellini, Hansel e Gretel, vengono abbandonati nel bosco dai genitori, spinti dalla povertà e dalla carestia. Dopo aver tentato inutilmente di ritrovare la strada di casa usando dei sassolini e poi delle briciole di pane che saranno mangiate dagli uccellini, i due si perdono nel folto della foresta.
Affamati, si imbattono in una casa fatta di marzapane, dolci e zucchero. Mentre iniziano a mangiarne i pezzi, vengono catturati da una vecchia strega cieca che abita la dimora. La strega rinchiude Hansel in una gabbia per ingrassarlo e mangiarlo, mentre costringe Gretel a farle da serva.
Grazie all'astuzia di Hansel, che mostra un osso di pollo alla strega per farle credere di non essere ancora ingrassato e al coraggio di Gretel, che riesce a spingere la strega nel forno acceso, i bambini si liberano.
Dopo aver trovato pietre preziose nella casa della strega, i due fratelli riescono a tornare a casa, dove riabbracciano il padre.
Uno spettacolo coinvolgente, fatto di musica, immagini evocative e personaggi indimenticabili.
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti
Luogo
Società Filarmonica G. Verdi San Donato in Poggio
Via Senese 9 San Donato in Poggio - 50028 Barberino Tavarnelle
Costo
Biglietto intero: € 10,00
Biglietto ridotto (sotto i 12 anni): € 5,00
Contatti
Patrocinato da
Comune di Barberino Tavarnelle

