Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Avviso di mobilità volontaria per la copertura di n.1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di "Istruttore amministrativo contabile"

Dettagli

Descrizione breve
Scadenza della presentazione delle domande: ore 12:00 del 13/03/2026
Data:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

3 minuti

Image
Avviso di mobilità volontaria
Avviso di mobilità volontaria

Descrizione

Oggetto della procedura

Il Comune di Barberino Tavarnelle intende verificare l'eventuale disponibilità di personale interessato al trasferimento ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 30/03/2001 n. 165 relativamente alla copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore amministrativo contabile - Area degli Istruttori.

Il profilo in questione ha, in base al Sistema dei Profili Professionali vigente nell'Ente, la seguente declaratoria:
"Lavoratore che svolge attività istruttoria e di supporto nel campo amministrativo e contabile, curando, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti di legge ed avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo, la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati, anche coordinando altri addetti ".

 

Requisiti di ammissione alla procedura

Possono presentare domanda gli interessati al trasferimento presso il Comune di Barberino Tavarnelle che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. Avere un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno in una delle Amministrazioni Pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001, con inquadramento giuridico nella stessa Area e profilo professionale (per il personale appartenente al comparto Funzioni Locali) o in Area e profilo professionale equivalente (per il personale appartenente a comparti diversi) rispetto al posto da ricoprire;

2. Non avere procedimenti penali e/o disciplinari in conso, e/o conclusi con esito sfavorevole nel biennio precedente la data di scadenza del presente avviso;

3. Godere dei diritti civili e politici;

4. (eventuale) assenso (nulla-osta) al trasferimento rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza;

5. Patente di guida di cat. B in corso di validità.

Tutti i summenzionati requisiti dovranno essere posseduti sia alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di cui al presente avviso sia alla data dell'eventuale presa in servizio presso il Comune di Barberino Tavarnelle.

 

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione a pena di esclusione, deve essere trasmessa entro le ore 12:00 del 13 marzo 2026 e deve essere redatta e presentata esclusivamente tramite piattaforma di Reclutamento (InPA). I dipendenti pubblici interessati a partecipare alla procedura di mobilità di cui trattasi dovranno accedere al: Portale del reclutamento, effettuare la registrazione e inviare la propria candidatura. All'atto della registrazione sul portale, l'interessato compila il proprio Curriculum vitae completo di tutte le generalità anagrafiche con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del DPR n. 445/2000 indicando un indirizzo PEC o un indirizzo email al quale intende ricevere ogni comunicazione relativa alla procedura stessa, unitamente ad un recapito telefonico. La registrazione al portale è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione di cui all'art. 64 commi 2 quarter - 2 nonies, del D. Lgs. 82/2005 (SPID, CIE, CNS, eIDAS).

La domanda sarà valida e regolarmente presentata solo se si termina la procedura completando l'invio entro la "data chiusura invio candidature" indicata per l'avviso selezionato.

La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla procedura di mobilità è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata, al termine della procedura di invio, dal portale "InPA - Portale per il Reclutamento".

Esclusione dalla selezione

Saranno escluse dalla selezione:

- le domande che non indichino il possesso, da parte del candidato, di tutti i requisiti previsti per il seguente avviso; è comunque fatta salva la possibilità dell'Amministrazione di richiedere documentazione integrativa alla domanda presentata in sede di ammissione dei candidati alla selezione;

- le domande inoltrate con modalità diverse da quelle indicate precedentemente.

 

Tutte le informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.

L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso di mobilità.

L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino si riserva inoltre la facoltà di non procedere con la mobilità qualora l'attivazione della stessa si ponga in contrasto con eventuali nuove disposizioni di legge in materia di spesa di personale e/o vincoli assunzionali.

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Personale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino - Ufficio di Barberino Tavarnelle
tel. 0558052306 - 322
e-mail: personale@barberinotavarnelle.it

Ultimo aggiornamento:

11/02/2026, 12:47