Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ricerca globale

Unità organizzativa

Ufficio Suap

Gestisce i procedimenti endoprocedimentali che riguardano le attività produttive, il loro avvio, trasformazione, ristrutturazione, trasferimento, cessazione
Leggi tuttoa proposito di Ufficio Suap
Servizio

Unione Comunale del Chianti Fiorentino - Protezione Civile

L'Unione del Chianti Fiorentino gestisce per conto dei Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa funzioni e servizi dell'area "Protezione civile".
Leggi tuttoa proposito di Unione Comunale del Chianti Fiorentino - Protezione Civile
Servizio

Bolle di accompagnamento

Ogni persona fisica o giuridica che intende trasportare o spedire prodotti vitivinicoli deve redigere, sotto la sua responsabilità, un documento che scorta il trasporto stesso denominato “bolla di accompagnamento”
Leggi tuttoa proposito di Bolle di accompagnamento
Servizio

Alterazione suolo pubblico

Esecuzione di opere di qualsiasi tipo che determinano l'alterazione della conformazione della sede stradale e delle opere annesse, o qualsiasi opera eseguita nell'ambito di un'occupazione, anche temporanea, del suolo pubblico che preveda la manomissione della sede stradale
Leggi tuttoa proposito di Alterazione suolo pubblico
Servizio

Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale (PAPMAA)

Il PAPMAA (denominato in breve "Programma Aziendale") viene presentato dalla azienda agricola agli Uffici Comunali mediante lo Sportello Unico, quest'ultimi richiedono alla Regione Toscana di esprimere il proprio parere di coerenza tra i contenuti agronomici del Programma e gli interventi edilizi proposti e alla Città Metropolitana di Firenze il parere di conformità al PTCP.
Leggi tuttoa proposito di Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale (PAPMAA)
Servizio

Addizionale IRPEF

Addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche istituita con D.Lgs. 360 del 30/9/1998

Leggi tuttoa proposito di Addizionale IRPEF
Servizio

IMU - Imposta Municipale Propria

A decorrere dall'anno 2012 è entrata in vigore l'IMU (Imposta Municipale Propria) in sostituzione dell'ICI. Dal 1° gennaio 2014 l'IMU ha costituito la componente patrimoniale dell'imposta unica comunale (IUC) insieme alla TASI (Tributo sui Servizi Indivisibili) e alla TARI (Tassa sui Rifiuti). La legge di Bilancio 2020 ha previsto l’abolizione dell'Imposta Unica Comunale (IUC) nelle sue componenti relative all’Imposta Municipale Propria (IMU) ed al Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI) e l’unificazione delle due imposte nella nuova IMU.
Leggi tuttoa proposito di IMU - Imposta Municipale Propria
Servizio

Imposta di soggiorno

L'imposta di soggiorno si applica per pernottamenti in strutture ricettive presenti sul territorio comunale nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre, fino ad un massimo di 7 notti a persona, per ogni tipologia di struttura.
Leggi tuttoa proposito di Imposta di soggiorno
Servizio

Complesso di Orti urbani di via Don Minzoni

Gli orti urbani sono spazi verdi, di proprietà delle Amministrazioni Comunali, assegnati ad associazioni, gruppi o singoli per la coltivazione di fiori, frutta e ortaggi. Essi costituiscono una risposta concreta a più esigenze legate al concetto di bene comune.
Leggi tuttoa proposito di Complesso di Orti urbani di via Don Minzoni
Notizia

Imposta di soggiorno

Entro il 16 settembre 2024 i gestori delle strutture ricettive devono effettuare il versamento dell'imposta per il periodo maggio/giugno/luglio/agosto 2024
Leggi tuttoa proposito di Imposta di soggiorno
Notizia

Olio Sapiens

Dal 27 novembre all’8 dicembre 2025 un ricco cartellone di eventi che unisce saperi e sapori dell’olio Evo nei Comuni di San Casciano in Val di Pesa, Barberino Tavarnelle e Greve in Chianti.
Leggi tuttoa proposito di Olio Sapiens
Notizia

"Olio Sapiens", qualità ed evoluzione dell’oro verde nel Chianti

Nasce un nuovo ‘palcoscenico’ diffuso dedicato alla saggezza secolare dell’olio extra vergine di oliva
Leggi tuttoa proposito di "Olio Sapiens", qualità ed evoluzione dell’oro verde nel Chianti